“PEDAGOGIA IN EMERGENZA COVID-19"
Ci troviamo a vivere un’esperienza nuova e difficile che genera preoccupazioni per la nostra salute, per quella dei nostri cari e per il nostro futuro.
Siamo chiamati ad affrontare una nuova sfida educativa che, di fronte ad un nemico invisibile e pericoloso, ci impone un adattamento delle condizioni educative/pedagogiche.
Sentiamo la fatica di nuclei familiari che si ritrovano a vivere una “massiccia” esperienza residenziale, che genera crisi e richiede nuovi equilibri legati al ruolo genitoriale/parentale e dunque all'agire educativo.
Intuiamo la preoccupazione dei bambini, che dopo i primi giorni vissuti probabilmente come “gioco”, comincino a sentire la mancanza di quella ritualità data dalla frequenza scolastica, che rappresenta il luogo privilegiato delle loro relazioni sociali oltre che educative e di crescita.
La nostra risposta è fornire un sostegno pedagogico alle famiglie in difficoltà attuato da Pedagogisti ed Educatori professionali socio-pedagogici, quali professionisti che operano in ambito educativo nelle varie fasi della vita in una prospettiva di crescita personale e sociale.
ATTIVITA' PROPOSTE
>Supporto scolastico per i bambini della scuola primaria;
>Lettura di fiabe e racconti;
>Consulenza educativa;
>Attività di gioco e animazione educativa per bambini;
>Supporto educativo pedagogico;
>Altre attività educative.
La nostra équipe è a vostra disposizione gratuitamente
Potete contattarci il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00
Telefono 0885-330265